Covid, a chi tocca il vaccino: i prossimi passi della campagna

Virgilio Notizie INTERNO

Si tratta della fetta più vasta della popolazione, circa 25 milioni di persone, il 39% dei cittadini italiani.

Covid, a chi tocca il vaccino: i prossimi passi della campagna Nella seconda metà di maggio dovrebbe venire il turno per gli over 30 e le categorie essenziali. Avanti il prossimo.

Mentre Campania, Sicilia e Sardegna, potranno immunizzare la popolazione delle isole minori per portare avanti il progetto Covid free che darebbe una spinta al turismo locale

Dopo gli scontri con il governo sulle precedenze date alle diverse categorie, in questa fase alla Regioni dovrebbe essere concessa più autonomia su come procedere. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Mail: [email protected]. ASL 5. Tel.: 0187 533482, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30. Mail: [email protected]. ASL 2 (attivo da lunedì 19 aprile). (La Stampa)

Ora ne parlerò con il premier e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni Dai 30 ai 59 anni, tutti insieme. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Vaccini Covid. In Sicilia tre giorni di somministrazioni senza prenotazioni per gli over 60. Sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da venerdì 16 a domenica 18 aprile i cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. (Quotidiano Sanità)

Per ricoverati si intendono tutte le attività di degenza ospedaliera compresa i day Hospital ed escluse quelle ambulatoriali (Risoluto)

"Non abbiamo ancora dati sufficienti per poterlo dire - ammette Galli - e poi c'è immunocompromesso e immunocompromesso, c'è malattia e malattia. Dall'incontro online è emerso che l'età media dei pazienti deceduti a causa del Covid-19 è di 81 anni. (Adnkronos)

Il numero verde regionale è 800 938 883 In Asl 2 si può chiamare lo 019 8405769 (attivo dal 19 aprile), da lunedì a sabato, dalle 9 alle 14, oppure via mail a [email protected]. (SavonaNews.it)