Dove andrà Adrian Newey? Ferrari, Mercedes, Aston Martin o ritiro: tutte le possibilità

Dove andrà Adrian Newey? Ferrari, Mercedes, Aston Martin o ritiro: tutte le possibilità
Corriere della Sera SPORT

Di Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi Dopo il suo addio alla Red Bull (con cui però ha un contratto fino al 2025) il paddock è pronto a darsi battaglia per ingaggiare Adrian Newey, il cervello più fine della F1. Tutte le armi a disposizione della Ferrari per convincerlo «Quando pensi a una soluzione, pensa anche a quanto ci mettono gli altri a imitarla. Più è complessa e più vantaggio avrai, se sai farla funzionare». (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Tiscali)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Napoli Magazine)

Nonostante il 1° Maggio sia storicamente la giornata dedicata al ricordo di Ayrton Senna, l’attenzione dei media è stata rivolta anche in maniera preponderante al clamoroso annuncio in casa Red Bull, con Adrian Newey che saluterà la scuderia di Milton Keynes all’inizio della prossima stagione. (F1inGenerale)

F1, Newey si separa dalla Red Bull, l'annuncio ufficiale del team

La storia tra il progettista britannico e la scuderia austriaca, ufficialmente iniziata nel 2005, annovera, per ora, sette titoli piloti e sei costruttori, oltre a 117 vittorie. Si passa dal primo podio alla recente tirannia sportiva imposta insieme a Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

° Magggio 2024. Al termine della stagione corrente, Adrian Newey lascerà la Red Bull dopo 19 anni passati al fianco della squadra di Milton Keynes, a progettare quelle monoposto che hanno permesso prima a Sebastian Vettel di vincere quattro mondiali e Max Verstappen poi, fermo per il momento a quota tre, per un totale di sei titoli costruttori. (Automoto.it)

Adrian Newey lascerà la Red Bull nel primo trimestre del 2025. Sulla notizia, che potrebbe sconvolgere il futuro della F1 nelle prossime stagioni, mancava solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa da parte della stessa scuderia di Milton Keynes. (OA Sport)