Pensione scuola 2021: domanda all’INPS entro il 28 febbraio, ecco perchè

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Pensione scuola 2021: domanda all’INPS entro il 28 febbraio, ecco perchè Di. Per coloro che accederanno alla pensione dal 1 settembre 2021 è necessario ricordare di presentare domanda di pensione all’INPS.

Per tutti i dipendenti del comparto scuola che termineranno il servizio il 31 agosto 2021 per accedere alla pensione il 1 settembre, è necessario ricordare che bisogna inviare la domanda di pensione all’INPS quanto prima, ed almeno entro il 28 febbraio 2021. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Misure comunque provvisorie che non portano a un vero e proprio superamento della riforma ma a una gestione della stessa anno per anno. Anche per il 2021 si registra l’ulteriore proroga di opzione donna e l’estensione di un altro anno dell’ Ape sociale. (Pensioni Per Tutti)

3 ' di lettura. Cedolino pensione Inps online – E’ consultabile il servizio per pensionati Inps e ex Inpdap relativo al pagamento delle pensioni di febbraio 2021, anticipate a gennaio 2021 solo per chi andrà a ritirare i soldi in posta, seguendo il calendario dei cognomi. (The Wam.net)

A tal proposito è bene sapere che anche nel 2021, ovviamente, sarà possibile andare in pensione, purché si rispettino determinati requisiti. Nel corso del 2021, quindi, sarà possibile andare in pensione attraverso tre vie, ovvero la pensione anticipata, quella di vecchiaia o quota 100. (ContoCorrenteOnline.it)

Pertanto, per le nuove decorrenze delle prestazioni , fino al 2023 il periodo massimo individuale di fruizione può essere elevato fino a 7 anni. I principali riferimenti normativi in materia sono i seguenti:. (Fiscoetasse)

Riforma pensioni, il 2021 è l’ultima possibilità per maturare la quota 100. Resta in essere per l’ultimo anno la quota 100, che scadrà ufficialmente al 31 dicembre 2021. Questo significa che la già citata pensione di vecchiaia si matura con almeno 20 anni di versamenti e raggiungendo contestualmente 67 anni di età. (Ultim'ora News)

Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti. (ForlìToday)