Apple ci riprova con il rientro in ufficio: da settembre tre giorni alla settimana in sede

la Repubblica ECONOMIA

Da allora, la casa madre di Google ha iniziato a richiedere alla maggior parte dei dipendenti di recarsi in ufficio tre giorni alla settimana

Ai dipendenti della sede di Cupertino e a quelli degli uffici nelle vicinanze è chiesto di tornare martedì e giovedì più un altro giorno scelto insieme ai manager.

Cupertino sta lavorando al rientro in sede almeno dal giugno del 2021, quando per la prima volta aveva annunciato una politica dei tre giorni alla scrivania. (la Repubblica)

Su altre fonti

Non tutti sono contenti della linea politica tenuta da Apple, che più di altre grandi aziende della Silicon Valley ha mostrato di essere insofferente al lavoro ibrido. A inizio 2022 i giorni in presenza sono diventati due, mentre ad aprile si è passati a tre giorni a settimana, con l'obiettivo tornare ad avere tutti in azienda in maniera graduale. (HDblog)

Finora comunque il muro dei dipendenti regge: solo il 40% degli uffici di New York è occupato. Ne è un esempio New York, mentre in Italia lo smart working rallenta e nel resto d’Europa sta aumentando. (Corriere della Sera)

E non la si può certo biasimare: l’inflazione infatti sta portando le persone ad avere un approccio più cauto specie per quanto riguarda le spese “non essenziali”, e i prodotti Apple rientrano abbondantemente in questo contesto per molti. (macitynet.it)

Per Santa Clara Valley, prevediamo di iniziare la nostra nuova fase pilota regolata con tutti i dipendenti in ufficio per tre giorni a partire dalla settimana del 5 settembre Tutti i dipendenti Apple dovranno recarsi nei loro uffici il martedì e il giovedì. (Wall Street Italia)

Apple non intende, almeno per ora, rivedere il suo rapporto di lavoro anche con i dipendenti assunti a tempo indeterminato Il problema è che anche semplicemente tagliando le nuove assunzioni si vanno a creare delle figure ridondanti, e così è stato per Apple. (Lega Nerd)

Per Airbnb i dipendenti sono liberi di lavorare ovunque nel paese in cui sono basati e per 90 giorni l’anno ovunque fra 170 paesi. Finora comunque il muro dei dipendenti regge: solo il 40% degli uffici di New York è occupato (CorCom)