Bonus finestre, infissi e serramenti: sono 3 termini diversi e bisogna fare attenzione perchè si rischia di perdere la detrazione

iLoveTrading ECONOMIA

Il governo ha varato numerosi aiuti tra cui i bonus finestre, infissi e serramenti. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme. Quando si parla di detrazioni, è molto importante verificare bene di cosa si parla. Basta una sola parola sbagliata e le leggi possono cambiare totalmente. In una situazione in cui si fatica ad arrivare a fine mese, il governo sta cercando di proporre varie soluzioni così che si possa far tirare un sospiro di sollievo agli italiani. (iLoveTrading)

Su altre testate

Molti proprietari di casa che stanno ristrutturando casa o anche quelli che non stanno ristrutturando, spesso chiedono agli addetti ai lavori se le spese sostenute per la sostituzione delle porte sono ammesse al bonus ristrutturazione 50%. (InvestireOggi.it)

Per garantire l’eliminazione delle barriere architettoniche, al momento esistono diverse agevolazioni disponibili, con percentuali differenti. (Lavoro e Diritti)

Uno dei superstiti, il più gettonato al momento, è il bonus per la rimozione delle barriere architettoniche di cui all'art. 119-ter del DL 34/2020, esteso dalla Legge di Bilancio 2023 (L 197/2022) fino al 31 dicembre 2025. (Condominio Web)

Se fino a pochi anni fa l’agevolazione era del 65%, oggi chi decide di cambiare le finestre di casa potrà beneficiare di uno sconto del 50%. A tanto ammonta l’ecobonus per la sostituzione dei serramenti e migliaia di italiani ne hanno già usufruito. (iLoveTrading)

Anfit, l’Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy, è intervenuta per sottolineare l’importanza di conoscere correttamente la terminologia delle varie parti delle strutture immobiliari quando si deve accedere ai bonus fiscali previsti dalla legge e richiedere le agevolazioni. (Immobiliare.it)

Ma solo se l'intervento rientra nei lavori secondari legati al Superbonus. Nel caso di singolo intervento di ristrutturazione o di risparmio energetico, il bonus finestre ammonta al 50% della spesa effettuata. (Il Centro)