Petizione per salvare gli olivi salentini: raccolte oltre 20mila firme

FuturaTv SALUTE

Salento - Ben 20mila firme per salvare gli alberi di ulivo salentini. Sono questi i numeri della petizione pubblica promossa dalle associazioni Spazi Popolari, CSV Salento, Peacelink, Forum Ambiente e Salute, Lilt Lecce e Casa delle Agriculture Tullia e Gino, ... (FuturaTv)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi e domani a Bruxelles si discute dell'emergenza scatenata dall'infezione di Xylella fastidiosa tra gli olivi del Sud della Puglia. Luogo del confronto: il Comitato permanente per la salute delle piante in seno alla Commissione europea. (Agronotizie)

Il Presdiente della Regione: «L'olio pugliese è sempre tra i migliori al mondo. SPECIALE Emergenza ... (DiariodelWeb.it)

Bruxelles – Il Comitato fitosanitario permanente dell'Ue dovrà approvare, oggi a Bruxelles, una proposta di Decisione esecutiva della Commissione europea che potrebbe imporre l'espianto di migliaia di ulivi e molti altri alberi in ampie zone del Nord Salento, ... (EuNews)

La petizione “Salviamo gli Olivi del Salento“, promossa da molte associazioni locali, è arrivata alle 20 mila firme. (GreenStyle)

A darne ... (BitontoLive.it)

Vendola: "Xylella, abbiamo evitato una catastrofe" (La Repubblica)