Xylella: 20mila firme

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

LECCE – Sono oltre 20mila le persone che in meno di due mesi hanno sottoscritto la petizione 'Salviamo gli olivi del Salentò per chiedere "evidenze scientifiche" prima di eradicare gli alberi. Ne dà notizia una delle associazioni che ha promosso l'iniziativa, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Luogo del confronto: il Comitato permanente per la salute delle piante in seno alla Commissione europea. Oggi e domani a Bruxelles si discute dell'emergenza scatenata dall'infezione di Xylella fastidiosa tra gli olivi del Sud della Puglia. (Agronotizie)

Il Presdiente della Regione: «L'olio pugliese è sempre tra i migliori al mondo. Bisogna dirlo e bisogna stare attenti, perché molti attori nel mondo avrebbero interesse a farci inciampare e invece noi dobbiamo correre verso il futuro». (DiariodelWeb.it)

Bruxelles – Il Comitato fitosanitario permanente dell'Ue dovrà approvare, oggi a Bruxelles, una proposta di Decisione esecutiva della Commissione europea che potrebbe imporre l'espianto di migliaia di ulivi e molti altri alberi in ampie zone del Nord Salento, ... (EuNews)

Contiene una lettera, inviata al ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e anche alla ... (GreenStyle)

Vendola: "Xylella, abbiamo evitato una catastrofe" (La Repubblica)

A darne ... (BitontoLive.it)