Xylella: ventimila firme raccolte per salvare gli olivi dall'abbattimento

Ilikepuglia SALUTE

Circa 20mila persone hanno sottoscritto la petizioni 'Salviamo gli olivi del Salento' per chiedere “evidenze scientifiche” prima di abbattere gli alberi infetti. Né da notizia una delle associazioni che ha promosso l'iniziativa, Csv Salento. Le firme sono state ... (Ilikepuglia)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles – Il Comitato fitosanitario permanente dell'Ue dovrà approvare, oggi a Bruxelles, una proposta di Decisione esecutiva della Commissione europea che potrebbe imporre l'espianto di migliaia di ulivi e molti altri alberi in ampie zone del Nord Salento, ... (EuNews)

Oggi e domani a Bruxelles si discute dell'emergenza scatenata dall'infezione di Xylella fastidiosa tra gli olivi del Sud della Puglia. Luogo del confronto: il Comitato permanente per la salute delle piante in seno alla Commissione europea. (Agronotizie)

A darne ... (BitontoLive.it)

SPECIALE Emergenza ... Il Presdiente della Regione: «L'olio pugliese è sempre tra i migliori al mondo. (DiariodelWeb.it)

Vendola: "Xylella, abbiamo evitato una catastrofe" (La Repubblica)

La petizione “Salviamo gli Olivi del Salento“, promossa da molte associazioni locali, è arrivata alle 20 mila firme. (GreenStyle)