Dea, un capolavoro da finire. Scamacca l'anti Liverpool. Gasp bussa alla storia

Dea, un capolavoro da finire. Scamacca l'anti Liverpool. Gasp bussa alla storia
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Atalanta stasera vuole scrivere un’altra pagina di storia, conquistando la sua prima semifinale in Europa League, la sua seconda europea, dopo quella mitologica in Coppa delle Coppe nel 1988 persa contro il Malines. L’impresa è ad un passo. La Dea parte da tre gol di vantaggio e dalla spinta di 15mila tifosi del Gewiss Stadium, che sognavano da una vita questa serata. Negli anni scorsi, quando la squadra di Gasperini stupiva in Champions, al Gewiss erano passati squadroni come Real Madrid, Ajax, lo United, lo stesso Liverpool, ma lo stadio era chiuso per la pandemia (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Atalanta alla ricerca dell'ennesima prestazione da big sul palcoscenico europeo, questa sera contro il Liverpool al Gewiss Stadium nel ritorno dei quarti di finale di Europa League dopo lo 0-3 dell'andata a Anfield in favore della Dea. (Tutto Atalanta)

La sconfitta interna in campionato contro il Crystal Palace ha complicato notevolmente la corsa dei Reds verso la Premier League, dunque proveranno a spingere al massimo per cercare un disperato ribaltone. (SPORTFACE.IT)

Dopo lo 0-3 di Anfield, l'Atalanta è ad un passo dalla qualificazione alle semifinali di Europa League, ma se c'è una squadra che potrebbe compiere la rimonta è proprio il Liverpool. Ci sperano gli oltre mille tifosi inglesi presenti al Gewiss Stadium (La Gazzetta dello Sport)

Acqua in bocca

«Sappiamo che sarà una delle partite più importanti della storia dell'Atalanta, se non addirittura la più importante. Queste, tuttavia, sono cose che si dicono alla vigilia, poi arriva il momento in cui dovremo saperci isolare, pensare solo che il risultato è quello che conta. (Prima Bergamo)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Atalanta Liverpool in streaming gratis. Il match è in programma giovedì 18 aprile alle ore 21.00. (Calcio e Finanza)

Notizie Ricordiamo che nel 2019 in Champions League il Liverpool in semifinale veniva da un uno 3-0 subito in casa del Barcellona. In quell’occasione la squadra inglese era riuscita a realizzare un 4-0 in casa ad Anfield con le reti Origi e Wijnaldum, autori di una doppietta ciascuno. (Atalantini.com)