Istat: il 28,7% degli italiani a rischio povertà

Web Economia ECONOMIA

Il rapporto dell'Istat sulle condizioni di vita e di reddito degli italiani sfortunatamente non racconta nulla di buono. Il divario tra le famiglie più ricche e le meno abbienti si allarga sempre più, i dati sono molto chiari: un italiano su quattro ... (Web Economia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)

Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)

In Puglia quasi 1 su 2 a rischio povertà. Registrato un peggioramento rispetto al 2015. (Cosmopolismedia)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... Ecco a cosa rinunciano, secondo l'Istat, gli italiani pur di andare avanti. (la Nuova di Venezia)

Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... (DellEconomia.it)