Bitcoin: i segnali per capire cosa sta succedendo

Cryptonomist ECONOMIA

Quanto sta accadendo in questi ultimi cinque giorni fornisce due segnali importanti per Bitcoin e per l’intero settore.

Bitcoin: i segnali dall’indice fear and greed. E veniamo all’altro segnale, quello che ho definito negativo anche se in maniera troppo pessimista.

Andiamo quindi a capire i motivi iniziando dal segnale positivo che ci sta dando Bitcoin.

Anche ieri con oltre $12 miliardi di volumi scambiati sui principali exchange per Bitcoin è stata la quarta giornata con il volume più alto di sempre. (Cryptonomist)

Su altre testate

Il prezzo di RIF, l'utility token della rete per smart contract RSK, è salito di oltre il 30% dopo che il suo fondatore è stato ospite dell'episodio del 13 gennaio di The Pomp Podcast. Building infrastructure on top of #bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Nella giornata di oggi spiccano in top 10 i rialzi da record dei prezzi di Chainlink e Polkadot. Chainlink: il prezzo vola e segna un nuovo record. Tra le maggiori capitalizzate si registra una leggera prevalenza del segno negativo. (Cryptonomist)

In questo contesto Bitcoin fornisce una base per una bolla nel mercato crypto e penso che questa bolla dovrebbe scoppiare prima o poi." Anatoly Aksakov, membro della Duma di Stato russa, ha ribadito la sua posizione negativa nei confronti di Bitcoin (BTC) poco dopo che, il 14 gennaio, la criptovaluta è brevemente tornata a 40.000$. (Cointelegraph Italia)

Quest'oggi Saunders ha sottolineato un ulteriore calo del 20% delle riserve sugli exchange. Secondo Saunders “gli exchange finiranno gli ETH in 10 giorni a questo ritmo”. (Cointelegraph Italia)

La quotazione è in ribasso ma ancora ben oltre il rialzo del 50 per cento rispetto a un mese fa quando la criptomoneta valeva 20 mila dollari. Con bonifico bancario, anche online , intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato. (castelloincantato.it)

Inizia nel modo migliore, scarica GRATIS i 4 EBOOK ed impara a fare trading SERIAMENTE! Divisibile fino a otto cifre decimali permette a chi vuole investire in Bitcoin di poterlo fare anche con pochi dollari. (Dove Investire)