Un caso di meningite a Cecina: ragazza in rianimazione

La Nazione SALUTE

Livorno 15 novembre 2016 - Ancora un caso di meningite di tipo C in Toscana. Questa volta ad essere colpita è stata una studentessa di 20 anni residente a Cecina (e non della Valdicecina, come in un primo tempo comunicato) di nazionalità dominicana. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

CECINA — Le terapie procedono, la prognosi resta riservata ma dopo la paura comincia ad affacciarsi l'ottimismo. I medici dell'ospedale di Livorno hanno confermato che la ragazza di 20 anni di Cecina, colpita meningite tipo C, è in miglioramento. (Qui News Cecina)

Ieri una ragazza di vent'anni di Cecina è stata ricoverata all'ospedale di Livorno con un'infezione da meningococco C. “La meningite continua a colpire nella nostra regione. (Meteo Web)

E' stata colpita da meningite in questo caso una studentessa di venti anni di ... Se ne sono registrati diversi di casi di meningite in tutta Italia, e anche la Toscana non fa eccezione. (Veb)

Dopo il caso di meningite l'azienda sanitaria invita i conoscenti a sottoporsi alla procedura medica. CECINA — La ragazza affetta da meningite (sepsi da meningococco) ha frequentato fino al 12 ... (Qui News Cecina)

FIRENZE — La Regione Toscana rinnova l'invito alla popolazione a vaccinarsi contro la meningite ... I dati si riferiscono alle infezioni da meningicocco di tipo C e sono stati diffusi dalla Regione Toscana. (Toscana Media News)

L'Asl Toscana Nord Ovest conferma il caso di meningite C per una ragazza di 20 anni residente a Cecina e ha avviato la procedura di profilassi. (AlgheroNewsIt)