Papa Francesco: ai parroci, siate protagonisti di “un vero catecumenato” per i futuri sposi

Essere protagonisti di “un vero catecumenato” per i futuri sposi, dalla preparazione al matrimonio ai primi anni dopo la celebrazione al sacramento. E' l'invito con cui si è concluso il discorso del Papa ai partecipanti al Corso di formazione per i ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

Abbiamo bisogno di fraternità, di costruire ponti in un mondo dove si alzano muri per paura degli altri. (Radio Vaticana)

Ancora un messaggio di apertura da parte di Papa Francesco che rivolto ai parroci li esorta a stare vicini ai giovani che convivono senza sposarsi con lo stile del Vangelo. (LaProvinciaNotizie)

Papa Francesco ha lanciato un nuovo appello in occasione dell'udienza al corso di formazione per i parroci sul nuovo processo matrimoniale: "Dobbiamo accogliere quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi". (Mondo TiVu)

Ma a volte non sono sole. Per il mondo micioso il discorso non cambia affatto, anzi. (Bigodino.it)

"È una cosa buona che voi parroci, attraverso queste iniziative di studio, possiate approfondire tale materia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)