Papa Francesco ai parroci: “Accogliete i giovani che preferiscono convivere”

"Unioni celebrate in Cristo, unioni di fatto, unioni civili, unioni fallite, famiglie e giovani felici e infelici. Di ogni persona - dice Bergoglio - e di ogni situazione voi siete chiamati ad essere compagni di viaggio per testimoniare e sostenere ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ancora un messaggio di apertura da parte di Papa Francesco che rivolto ai parroci li esorta a stare vicini ai giovani che convivono senza sposarsi con lo stile del Vangelo. (LaProvinciaNotizie)

Abbiamo bisogno di fraternità, di costruire ponti in un mondo dove si alzano muri per paura degli altri. (Radio Vaticana)

Per il mondo micioso il discorso non cambia affatto, anzi. La famiglia è ciò che di più sacro abbia ognuno di noi. (Bigodino.it)

Ma non c'è dubbio che le parole ... (Mondo TiVu)

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

"È una cosa buona che voi parroci, attraverso queste iniziative di studio, possiate approfondire tale materia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)