Papa Francesco: a delegazione Cooperazione francese, «solidarietà parola logorata»

«Far crescere una cultura della misericordia, basata sulla riscoperta dell'incontro con gli altri: una cultura in cui nessuno guarda all'altro con indifferenza né gira lo sguardo quando vede la sofferenza dei fratelli». È l'appello rivolto dal Papa ... (Toscana Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

È l'invito che Papa Francesco ha indirizzato ai parroci, riuniti in udienza in Vaticano per la formazione sul nuovo processo matrimoniale. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

Quelli che scelgono la convivenza "sono tra i poveri e i piccoli, verso i quali ... (LaProvinciaNotizie)

E' l'esortazione levata da Papa Francesco nell'udienza alla Delegazione Cattolica per la Cooperazione, organismo nato in Francia 50 anni fa sulla ... (Radio Vaticana)

Papa Francesco ha lanciato un nuovo appello in occasione dell'udienza al corso di formazione per i parroci sul nuovo processo matrimoniale: "Dobbiamo accogliere quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi". (Mondo TiVu)

Come nella storia di cui stiamo per parlarvi, in cui il […] La famiglia è ciò che di più sacro abbia ognuno di noi. (Bigodino.it)