Eurozona: tonfo dei PMI composito e servizi

Money.it ECONOMIA

Come si può osservare sul nostro Calendario Economico, invece, il PMI del settore servizi è arrivato a 26,4, dal precedente 52,6.

Il tutto a fronte di attese a 31,4.

Eurozona: il PMI composito di marzo è passato da quota 51,6 a quota 29,7.

(Money.it)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - Crollo record senza precedenti a. marzo dei dati sul Pmi servizi nell'Eurozona, in particolare in. Italia e Spagna, i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di. Covid-19. Nell'intera eurozona il Pmi servizi è crollato a. (Regioni.it)

L'indicatore anticipatore di Markit che monitora il sentiment dei responsabili acquisti delle imprese de terziario a febbraio era risultato pari a 52,5 con un'indicazione di espansione. Il crollo di marzo era atteso dagli analisti ma con minore velocita' (34,3 la stima di. (Il Sole 24 ORE)

arkit PMI terziario: il COVID-19 fa crollare il settore. . Gli effetti della pandemia da Covid-19 hanno colpito il settore italiano dei servizi nel mese di marzo, causando la più rapida contrazione dall’inizio dell’indagine a gennaio 1998. (Business Community)

A marzo, secondo la lettura finale, l'indice Pmi servizi si è attestato a 31,7 punti dai 52,5 punti di febbraio. Un valore del Pmi superiore ai 50 punti indica un'economia in espansione mentre un valore inferiore rappresenta una fase di contrazione. (LaPresse)

Anche i nuovi ordini e l'occupazione hanno registrato crolli record mentre le aspettative sull'attivita' sono scese ad un minimo record. Risultato non differente lo ha registrato l'indice IHs Markit servizi dell'eurozona che e' crollato al nuovo minimo record di 26,4 da 52,6 di febbraio. (Borsa Italiana)

In Francia l'indice Pmi servizi si è attestato a marzo, secondo la lettura finale di Ihs Markit, a 26,4 punti, in pesante flessione rispetto ai 52,6 punti di febbraio e peggio dei 28,4 punti rilevati nella stima preliminare. (Yahoo Finanza)