UniCredit, l’AD Mustier dice adieu, Mr No al risiko del credito lascerà a fine mandato. Strada spianata per nozze banca con Mps?

Finanzaonline.com ECONOMIA

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”.

Jean-Pierre Mustier lascerà la carica di ceo di UniCredit alla fine del suo mandato, ovvero ad aprile dell’anno prossimo.

Mustier, l’AD francese di UniCredit Mr “No M&A” in modo quasi ostinato, per aver detto sempre ‘no al risiko del credito‘, lascerà così il timone della banca di Piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Mustier ha informato il consiglio di amministrazione che si ritirerà dal suo ruolo alla fine del mandato in corso, che scade nell'aprile 2021 insieme a quello dell'intero Consiglio. Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura», sottolinea in una nota Mustier. (Il Messaggero)

LEGGI. Gualtieri alza pressing su Mustier, tre mosse per strappare il sì a nozze con MPS. Jean-Pierre Mustier lascerà la carica di ceo di UniCredit alla fine del suo mandato, ovvero ad aprile dell’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

"Di conseguenza, ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura", ha aggiunto. (Rai News)

L'attuale ceo, secondo quanto viene riferito da fonti, avrebbe deciso di non ricandidarsi per un nuovo mandato nel 2021. (ansa.it)

Strategia verso la quale Mustier si è mostrato freddo, rivolgendo piuttosto l’attenzione ai mercati internazionali. A diversi amministratori e stakeholder però il progetto è parso come il prologo di un allontanamento di Unicredit dal mercato italiano. (Milano Finanza)

Già, Siena, la città della banca più antica del mondo e più disastrata d’Italia, il Monte dei Paschi, che lo stesso Padoan da ministro quattro anni fa aveva salvato mettendola sotto l’ala dello Stato. Jean Pierre Mustier si avvia all’uscita da Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)