Treni a idrogeno in Italia, c'è l'accordo Alstom-Snam

Rinnovabili ECONOMIA

Ci auguriamo che i treni a idrogeno diventino presto una realtà anche in Italia”.

Leggi anche Il treno a fuel cell Coradia iLint contagia anche i Paesi Bassi

In Germania, infatti, il suo treno a idrogeno Coradia iLint è in servizio da un anno e mezzo su una tratta regionale.

A portarceli sarà l’accordo firmato oggi con la Snam, società attiva nel trasporto, nello stoccaggio e rigassificazione del metano (Rinnovabili)

Su altre testate

Grazie ad un partner come Snam - conclude Viale - saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa”. (Avvenire)

Grazie ad un partner come Snam saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa” afferma Michele Viale, Presidente e Amministratore delegato di Alstom Italia e Svizzera. Coradia iLint, il primo treno alimentato a idrogeno, è già in servizio passeggeri tra le città di Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehudehe in Germania (La Repubblica)

Ci auguriamo che il treno a idrogeno diventi presto una realtà anche in Italia. Grazie ad un partner come Snam saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa" afferma Michele Viale, Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Italia e Svizzera. (Ferrovie.it)

Alstom ricorda che il treno a idrogeno Coradia iLint è già in servizio passeggeri tra le città di Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehudehe in Germania. Alstom fornirà i convogli e la loro assistenza, mentre Snam si occuperà della produzione, il trasporto e il rifornimento dell’idrogeno. (TrasportoEuropa)

Ci auguriamo che il treno a idrogeno diventi presto una realtà anche in Italia. Nell’ambito dell’accordo, Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento. (Ferrovie.info)

Nell'ambito dell'accordo, Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento. (Ferrovie.it)