Treni a idrogeno in Italia, accordo tra Snam e Alstom

Corriere della Sera ECONOMIA

I treni a idrogeno e l’infrastruttura di approvvigionamento Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento.

Le aziende e i progetti per i trasporti a idrogeno Una collaborazione, quella tra Alstom e Snam, che non giunge a caso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Alstom fornirà i convogli e la loro assistenza, mentre Snam si occuperà della produzione, il trasporto e il rifornimento dell’idrogeno. Grazie ad un partner come Snam saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa”, conclude Michele Viale, presidente e amministratore delegato di Alstom Italia e Svizzera. (TrasportoEuropa)

Ci auguriamo che il treno a idrogeno diventi presto una realtà anche in Italia. Nell’ambito dell’accordo, Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento. (Ferrovie.info)

Ci auguriamo che il treno a idrogeno diventi presto una realtà anche in Italia. Grazie ad un partner come Snam saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa" afferma Michele Viale, Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Italia e Svizzera. (Ferrovie.it)

Coradia iLint, il primo treno alimentato a idrogeno, è già in servizio passeggeri tra le città di Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehudehe in Germania. Grazie ad un partner come Snam saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa” afferma Michele Viale, Presidente e Amministratore delegato di Alstom Italia e Svizzera. (La Repubblica)

Grazie ad un partner come Snam - conclude Viale - saremo in grado di rispondere al mercato offrendo una soluzione completa”. (Avvenire)

Nell'ambito dell'accordo, Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento. (Ferrovie.it)