Finita l’emergenza covid-19 gli italiani torneranno a viaggiare, ma ecco cosa bisogna fare

Tiscali.it ESTERI

Rendiamo anche detraibili per due anni le spese di vacanze di almeno tre notti delle famiglie italiane che soggiornano nelle strutture ricettive - aggiunge Patanè, -.

Il bello degli italiani, uno dei popoli che viaggiano di più al mondo (forza della cultura), è che spesso hanno la testa fra le nuvole.

Questo potrebbe essere un buon incentivo per il recupero del settore e un’accelerazione al ritorno alla normalità”. (Tiscali.it)

Su altri media

L’albergo che non profumerà di nuovo sarà improvvisamente visto non con gli occhi della nostalgia, ma della diffidenza. Data la crisi di liquidità e la lotta per sopravvivere del presente, quest’opera non potrà avvenire senza il contributo pubblico. (L'HuffPost)

Sono convinto che sia finito il tempo della cannibalizzazione dell’offerta turistica e che si guarderà più alla sostenibilità. (La Stampa)

Gli hotel dopo il lockdown:. sette ostacoli da superare. Ripartire dopo la crisi, per l’hôtellerie italiana, non è solo questione di tempi, ma anche di come affrontare il nuovo mondo dei viaggi. In base alle date indicative del termine del lockdown nel nostro Paese – ovvero 15 aprile, 30 aprile o 15 maggio – l’industria alberghiera è destinata a perdere tra 126 e 153 milioni di presenze complessive rispetto ai volumi medi attesi nel 2020. (L'Agenzia di Viaggi)

Di seguito, le parole di Kaufer, che come esplicitato dalla nota stampa dell’azienda intende “supportare i business dell’industria dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità durante questa pandemia, sia ora sia dopo la crisi”:. (L'Agenzia di Viaggi)

Restart your Travel nasce in un momento di enorme crisi dell’economia nazionale e vuole trasmettere un duplice messaggio: «il primo è di speranza. (L'Agenzia di Viaggi)

Spesa turistica. In questo caso, a collocarsi in cima, sono gli Stati Uniti con ben 1.694 milioni di euro in meno di spesa turistica, immediatamente seguita dalla Germania con 1.253 milioni di euro e dalla Cina con 1.240 milioni di euro. (Corriere della Calabria)