Auto elettrica batte diesel: ora si può trasformare il proprio veicolo

Tecnoandroid ECONOMIA

Auto elettrica batte diesel: il modo per trasformare il proprio veicolo. Un po’ tutti i paesi europei – Italia compreso – hanno previsto quindi degli ecobonus e degli incentivi per l’acquisto di auto elettrica.

Questo kit si rivolge principalmente a tutti coloro che desiderano un’auto elettrica, ma che non hanno possibilità economica per procedere all’acquisto diretto.

La trasformazione del veicolo da benzina ad auto elettrica prevede inoltre un cambio di targa, una nuova immatricolazione ed una serie di ulteriori vantaggi per pagamento di bollo auto ed assicurazione. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha deciso il Comune: in caso in impossibilità la struttura dovrà essere installata in area pubblica. Le scandenze da rispettare. Le scadenze sono breve termine i distributori dovranno presentare il progetto entro il 1° gennaio 2022, in pratica tra tredici mesi. (Auto.it)

L’avvisatore è in grado di “comunicare” a livello sonoro i movimenti della vettura attraverso un impulso adattivo, cioè capace di essere ritarato in base alla velocità e all’accelerazione della vettura. (Altalex)

Una volta ricaricato il pacco batteria è buona abitudine adottare alcuni comportamenti altrettanto virtuosi che ci permettano non solo di ottenere il massimo dall’autonomia della vettura ma anche di fare in modo che questa capacità chilometrica non venga inficiata da fattori esterni come quelli ambientali e climatici. (Automobilismo.it)

Se anche le auto elettriche, come le altre, passeranno gran parte del tempo ferme la loro energia potrà servire, per esempio, a immagazzinare i surplus produttivi delle energie rinnovabili per restituirli durante le ore di maggior richiesta. (AlVolante)

Milano, colonnine ai distributori di benzina entro il 2023. Di marcogrigis lunedì 23 novembre 2020. I distributori di benzina di Milano dovranno dotarsi di colonnine per le auto elettriche: è quanto prevede un nuovo regolamento della città. (Ecoblog.it)

I dati recentemente diffusi sottolineano come le vendite di auto elettriche nell’Unione Europea siano aumentate del 110% negli ultimi tre anni. Dati che dimostrano come gli investimenti nelle nuove infrastrutture non stiano tenendo il passo con l’aumento delle vendite dei nuovi veicoli. (Tom's Hardware Italia)