Coronavirus, la seconda ondata colpisce il turismo già in ginocchio

Corriere della Sera ECONOMIA

Soprattutto bisogna sostenere gli alberghi che, coraggiosamente, e contro ogni ragionamento economico, scelgono di restare aperti.

Oltre al servizio che comunque rendono alla collettività, servono anche a tenere viva la città.

Si cerca un nuovo equilibrio economico: meno clienti, meno ricavi, allora possibilmente si cerchi di avere meno costi.

L’annus horribilis per il turismo romano e, in primis, per gli albergatori, che sembrava alleggerirsi a settembre, è di nuovo piombato nel buio. (Corriere della Sera)

Su altre testate

sempre firmato Kkm: ovvero Enjoy Destinations, che offre soluzioni di viaggio innovative, disponibili a condizioni agevolate per le agenzie della community. (L'Agenzia di Viaggi)

Queste e molte altre opportunità saranno al centro dell’attenzione a BIT 2021, a fieramilanocity dal 7 al 9 febbraio. (L'Agenzia di Viaggi)

La ricerca commissionata da Fiavet rileva che le donne sono più studiose, fanno di tutto per essere vincenti nel lavoro, ma difficilmente diventano presidente, direttore, amministratore delegato. (L'Agenzia di Viaggi)

"Purtroppo - ammette - al momento tutte le nostre istanze sono cadute nel vuoto. (Labitalia) - "Il turismo organizzato è in realtà in lockdown praticamente da marzo e, ancora oggi, il settore è 'a fatturato zero' in quanto non è possibile vendere alcuna destinazione a causa delle limitazioni negli spostamenti verso l’estero imposte dal governo". (Today)

“In gioco c’è un sistema turistico made in Italy che si compone di 612.000 imprese e rappresenta - conclude Coldiretti - il 10,1% del sistema produttivo nazionale”. Un numero superiore, grazie a 2,7 milioni di lavoratori, addirittura al settore manifatturiero e che vale il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo Unioncamere. (WineNews)

Roberta Florenzano, EnjoyNet: non chiamateci network Non un network ma una vera community dotata di una struttura flessibile nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire, senza quota di iscrizione. (Travel Quotidiano)