Volkswagen ID.4: la Suv elettrica di Wolfsburg

Automobilismo.it ECONOMIA

Sulla plancia a farne da padrone troviamo due display a sbalzo: uno in asse col guidatore, in luogo del classico quadro strumenti, l'altro incernierato al centro del cruscotto di misura fino a 12 pollici e con funzionalità tattile e vocale.

Pacchetto tecnologico che viene completato dai numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida del pacchetto IQ.Drive e Travel Assist come cruise control adattivo, frenata di emergenza e mantenimento attivo di corsia per un livello di guida autonoma di tipo 2.

Immancabile l'head-up display con funzionalità persino di realtà aumentata mentre quasi assenti pulsanti e interruttori fisici. (Automobilismo.it)

Su altri giornali

Una variante a trazione integrale a doppio motore è destinata a unirsi alla gamma in un secondo momento, portando la potenza a 225 Kw (305 cavalli). La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID. (MotoriSuMotori)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen ID.4, sul SUV elettrico debuttano i nuovi fari a LED – Foto E’ ormai tutto pronto per l’arrivo della Volkswagen ID.4 in Italia. (AutoMotoriNews)

La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). Possiamo anche vedere un finto sistema di doppio scarico che potrebbe indicare che questo prototipo è la variante GTX orientata alle prestazioni. (Autoprove.it)

Tappe principali della strategia nell’e-mobility. La Volkswagen porta avanti la propria strategia nell’e-mobility: dopo la ID.3, la ID.4 è il secondo modello progettato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) e al tempo stesso il primo SUV 100% elettrico del Marchio. (TecnoGazzetta)

Le dotazioni di serie. (Zazoom Blog)