Insulti razzisti, multa e gara a porte chiuse per il Sora. Il club volsco non ci sta e presenta il ricorso

Insulti razzisti, multa e gara a porte chiuse per il Sora. Il club volsco non ci sta e presenta il ricorso
Frosinone News INTERNO

Insulti a sfondo razziale durante la gara valevole per la 32esima giornata del campionato di serie D (girone F) tra Sora Calcio e Alma Juventus Fano. Secondo quanto ricostruito, dagli spalti dello stadio ‘Claudio Tomei’ della città volsca, sarebbero volate parole discriminatorie nei confronti di un giocatore della squadra avversaria. I padroni di casa hanno vinto (2-1) ma l’arbitro Spinelli era stato costretto a sospendere l’incontro. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

È andata disattesa l’esortazione del filosofo Massimo Cacciari a smetter di "chiedere abiure e pentimenti". Passata la festa del 25 aprile, la liturgia delle definizioni e i distinguo rinvigorisce a scapito di tutto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arrestato un ventunenne per gli scontri di Milano. Le immagini lo mostrano insieme a quei ragazzi, tutti di origine nordafricana, spuntati quasi dal nulla, che si sono fiondati contro i manifestanti che sorreggevano lo striscione «Due popoli, due Stati». (Corriere Milano)

Sss... Non disturbateli. (Liberoquotidiano.it)

L'integrazione fallita del filo palestinese del 25 aprile che non sa l'italiano

MILANO Il day after è indigesto anche per chi avrebbe preferito archiviare il corteo del 25 Aprile di Milano come la bellissima festa dei centomila, obliterando le contestazioni dei filopalestinesi (pure al discorso antifascista di Antonio Scurati) e, soprattutto, l’aggressione razzista alla Brigata ebraica in piazza del Duomo: insulti e sputi, calci e pugni, sediate e bastonate da parte di un gruppo di giovani nordafricani coi capelli rasati alla moda e maglie di squadre di calcio che stazionavano in un fast food. (IL GIORNO)

Zanetti dopo Inter-Torino, insieme alla dirigenza si è recato subito in Piazza Duomo in attesa dell’arrivo della squadra al completo. Il vicepresidente nerazzurro ha parlato ai tifosi presenti in gran numero anche lì. (Inter-News)

C’è una cosa che mi ha colpito degli scontri alla manifestazione di Milano del 25 aprile, con quel gruppo di ragazzi che hanno attaccato con une violenza inaudita i rappresentanti della Brigata Ebraica. (Panorama)