Allarme morbillo: la malattia uccide più bambini di incidenti e Hiv

Romagna Mamma SALUTE

Uno studio del Global Burden of Diseases pubblicato da “Lancet”, al centro della ricerca la mortalità infantile. Il risultato spiega come il morbillo, nei bambini di cinque anni, fa più vittime dell'Hiv e degli incidenti stradali. morbillo La causa degli oltre 82mila ... (Romagna Mamma)

Se ne è parlato anche su altri media

Basti pensare che solo nel 2013 sono decedute per morbillo ben 145mila persone, di cui 82mila bambini. Dati che fanno molto riflettere e che confermano ... (ControCopertina)

Anna Lisa Bonfranceschi. È la settima causa di morte nei bambini sotto i cinque anni, tra cui solo nel 2013 ha causato 82mila vittime. (Wired.it)

È stato effettuato un prelievo e il campione di sangue è stato inviato all'ospedale Spallanzani di Roma. Giornata “movimentata” al padiglione H del Policlinico universitario di Messina. (Infomessina)

Ma non ci... Non ha febbre ma è scattata la procedura prevista in questi casi. (Nuovo Sud)

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il morbillo è considerato una malattia poco pericolosa, eppure nel 2013 ha ucciso nel mondo più bambini sotto i 5 anni dell'Hiv e degli incidenti stradali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel solo 2013 ci sono stati oltre 82mila morti. Commenta. (Italintermedia)