Italia: Padoan, sfondare tetto deficit del 3% non porta più crescita

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sfondare il tetto del deficit del 3% non porta più crescita, è sbagliato. Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ripreso dalle principali agenzie di stampa al termine dell'Ecofin. Sullo sforzo in più chiesto dall'Europa all'Italia per ridurre il deficit ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

"Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15, che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il bilancio della crescita. (TG3web)

C'è una soluzione che avvia una ... (T-mag)

Pensare che sfondare il tetto del 3% possa portare più crescita è profondamente sbagliato": è la risposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'ipotesi di una volontà italiana di non rispettare i vincoli di bilancio comunitario. (Avvenire.it)

L'Eurogruppo a Roma e Parigi: «I divari vanno colmati, correggere gli squilibri in tempo». Grecia e Portogallo: severità di Lorenzo Robustelli ... (La Nuova Ferrara)

BRUXELLES - "Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15 che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il rilancio della crescita". (Primocanale)

Ma Padoan frena: misure sufficienti. Redazione - Mar, 09/12/2014 - 07:00. (il Giornale)