Filippine: tifone Rammasun flagella capitale, almeno 11 morti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI)- Manila, 16 lug. - Il passaggio del tifone Rammasun nelle Filippine ha causato la morte di almeno 11 persone: colpito il settore settentrionale dell'arcipelago -l'isola principale, Luzon, dove si trova Manila- con raffiche di vento fino a 250 chilometri all'ora. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa che entro domani giunga il tifone Rammasun, bisogna fare i conti con super nubifragi e inondazioni... Persiste la fase di intenso maltempo che ormai da alcuni giorni sta bersagliando svariate aree della Cina centro-meridionale. (Meteo Portale Italia)

Il tifone Rammasun declassato a categoria 2 e oramai in procinto di abbattersi sulla Cina sud-orientale, ha attraversato tra martedì e mercoledì la parte centro-settentrionale delle Filippine, devastando l'Isola di Luzon e causando danni... (Meteo Portale Italia)

Il tifone di categoria 3 ha portato raffiche di vento fino a 180 km/h, piogge ... (Centro Meteo Italiano)

Tifone Usagi Il primo tifone della violenta tsagione degli uragani nelle Filippine ha colpito la capitale della nazione uccidendo almeno 13 persone e lasciandone milioni senza energia elettrica. (Meteo Web)

Un vigile del fuoco volontario è morto schiacciato da ... È salito ad almeno 12 il numero delle persone uccise nelle Filippine dal passaggio del tifone Rammasun. (Il Messaggero)

La maggior parte delle vittime è stata colpita da alberi o pali elettrici crollati a causa dei forti venti. Un vigile del fuoco volontario è morto schiacciato da ... (LaPresse)