Nuova Hyundai Ioniq 5: ecco tutte le info e foto

Motori News ECONOMIA

ESTERNI. La nuova Hyundai Ioniq 5 è lunga 4,64 m, larga 1,89 e alta 1,61 con un passo di ben 3,00 m.

La nuova Hyundai Ioniq 5 sarà per la Casa coreana un prodotto rivoluzionario, che darà il via ad una serie di nuovi veicoli.

Il brand Ioniq (diventato marchio indipendente) porterà infatti tre nuove auto elettriche dal 2021, la Ioniq 5, 6 e 7.

PREZZI. La nuova Hyundai Ioniq 5 arriverà in Italia prima della prossima estate

MOTORI E PRESTAZIONI. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Ioniq 5, inoltre, potrà contare sulla funzione V2L, che permetterà di ricaricare dispositivi elettrici esterni (come i monopattini o le biciclette) semplicemente utilizzando le prese da 3,6 kW presenti sia nell’abitacolo che all’esterno della vettura. (Info Motori)

Secondo le autorità competenti, a oggi sono stati registrati almeno 15 casi di incendio che hanno coinvolto la versione elettrica della Kona: 11 in Corea del Sud, due in Canada, uno in Finlandia e uno in Austria. (Quattroruote)

Spazio, versatilità e comodità che saranno spinte dalle due ruote motrici, ma ci sarà anche una versione 4WD. Leggi anche – Apple e l’auto elettrica: stop alla partnership con Hyundai, i dettagli. (AutoMotoriNews)

In quanto tempo si ricarica la Hyundai Ioniq 5? Dopo Ioniq 5 arriveranno anche Ioniq 6 e 7, per completare una gamma in fase di allestimento. (Quotidiano Motori)

Si tratta di un duro colpo per Hyundai, e soprattutto per le casse della società: parliamo di un’operazione che avrà un costo di più di 1 miliardo di dollari. Proprio per questo la casa automobilistica coreana ha annunciato che provvederà a richiamare oltre 80.000 veicoli elettrici in tutto il mondo, sui quali procederà con la sostituzione della batteria. (FormulaPassion.it)

La nuova Hyundai Ioniq 5 ha un touch screen centrale da 12,5″ che permette di gestire tutte le funzioni di infotainment e navigazione, oltre a visualizzare il livello di carica della batteria. Spesso considerato un “seguace” piuttosto che un “innovatore”, Hyundai è l’unico produttore ad offrire così tante fonti di energia diverse per alimentare la sua vasta gamma di veicoli. (Autoprove.it)