Vacanze e truffe, ecco il kit anti-frode

Daily Verona Network ECONOMIA

Per questo, propongono un kit che aiuta i turisti a evitare i truffatori e a seguire qualche accortezza in più online.

Con la ripartenza e l'inizio delle vacanze estive, Altroconsumo, la Polizia postale e Airbnb segnalano un boom di frodi nelle procedure di prenotazione degli alloggi.

Le prenotazioni di italiani su Airbnb nella settimana del 22 giugno sono state significativamente superiori a quelle della stessa settimana dell’anno scorso (+58%). (Daily Verona Network)

La notizia riportata su altri media

INCONTRO CON L’INSERZIONISTA: per verificare che tutto sia regolare, incontrare ove possibile l’inserzionista per una visita della casa e per consegnare l’importo dovuto di persona. Per questo motivo – dalla collaborazione fra la Polizia Postale, l’Unione Nazionale Consumatori e Subito – arrivano le 8 regole per assicurarsi di passare un’estate sicura in una casa vacanze al riparo da raggiri e approfittatori. (Prima Monza)

L'estate è il periodo del riposo e della villeggiatura, ma per questo purtroppo è anche il periodo peggiore per quel che riguarda le truffe collegate all'affitto delle case vacanze. Per Altroconsumo il tipico truffatore dice sempre di trovarsi all'estero. (Tech Fanpage)

Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unc (Unione Nazionale Consumatori) e Subito anche quest’anno hanno rinnovato la loro collaborazione per fornire un supporto concreto agli utenti per scegliere la propria casa in sicurezza, a partire dalla ricerca e dalla prenotazione dell’alloggio. (PescaraPost)

Siamo in piena estate 2020 e siamo prossimi ad andare in vacanza, ovviamente chi ne ha la possibilità. Diffidate di chi vi dice di “aver dato incarico ad Airbnb” di mostrarvi la casa. (ChiccheInformatiche)

editato in: da. Le vacanze sono alle porte e anche i truffatori attendono le ignare vittime dei loro raggiri online. Ma Altroconsumo e Airbnb hanno preparato una guida con i consigli per prevenire le truffe e prenotare le vacanze in sicurezza. (QuiFinanza)

Il pericolo truffe online. Il Covid-19 e la necessità di ricorrere alla tecnologia per molte delle attività quotidiane, dalle riunioni di lavoro alle lezioni, fino alla spesa e all’acquisto di farmaci, ha portato un notevole incremento del numero di persone che si affideranno alle piattaforme online per prenotare le vacanze. (Corriere della Sera)