Unicredit, nodi e rischi del matrimonio con Mps

Yahoo Finanza ECONOMIA

Secondo Equita, ad esempio, per essere neutrale sotto il profilo del rischio e del capitale, servirebbe una manovra da almeno 5 miliardi di euro.

Di conseguenza, se un accordo ci sarà, dovrà essere a impatto zero per l'istituto e garantire, in qualche modo, un affare.

L'altra metà, e quindi circa 2,5 miliardi, arriverebbero con un aumento di capitale di Mps, che sottoscriverebbe il Ministero dell'Economia. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Prima redattrice dell'Agenzia Dire, quindi collaboratrice del Sole 24 ore, poi responsabile delle relazioni esterne di Nomisma. Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. (FIRSTonline)

Segui sutaliani.it Leggi su affaritaliani. (Di giovedì 3 dicembre 2020) Caro, avevamo accolto la sua nomina al vertice dicon velata soddisfazione. (Zazoom Blog)

Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. (InvestireOggi.it)

Il vertice di Unicredit accelera sulla nomina del successore di Jean Pierre Mustier. Nel pomeriggio il comitato nomine dell’istituto si è riunito sotto la presidenza di Stefano...; (Milano Finanza)

Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)