Afghanistan: scambio di prigionieri fra Washington ei talebani

euronews ESTERI

Salvato il soldato Bergdahl. Non è il titolo di un altro kolossal di Steven Spielberg, ma il lieto fine per il sergente americano Bowe Bergdahl, tornato a casa dopo 5 anni nelle mani dei talebani di Afghanistan. Il trasferimento è avvenuto dopo una settimana di ... (euronews)

Su altri giornali

L'unico americano prigioniero in Afghanistan è stato liberato dopo quasi cinque anni, in cambio del rilascio di cinque detenuti talebani di Guantanamo. (Corriere della Sera)

Il capo del Pentagono, Chuck Hagel, è arrivato a sorpresa in Afghanistan per incontrare i comandanti dell'esercito Usa nella base aerea di Bagram e discutere con loro dei progressi delle forze afghane. (LaPresse)

Lo ha affermato il presidente statunitense. “Gli Stati Uniti sono impegnati a mettere fine alla guerra in Afghanistan e a chiudere Guantanamo”. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON - Lo scambio di cinque detenuti di Guantanamo per la liberazione del sergente Bowe Bergdahl senza la notifica al Congresso è giustificato dai "rischi alla sicurezza e alla salute" che correva il soldato. (TicinOnline.ch)

Il caso, affermano, ha creato un ... (Corriere della Sera)

Lo riporta la stampa americana. NEW YORK - Il soldato americano liberato dai talebani dopo quasi cinque anni è arrivato in Germania, al centro medico di Landstuhl, dove sarà sottoposto a cure mediche. (TicinOnline.ch)