Nuovo sistema planetario e forme di vita intelligenti, è solo questione di tempo

Spettacolare conferenza della Nasa per confermare la scoperta di sette pianeti a 39 anni luce dal nostro sistema solare che orbiterebbero attorno a una stella, una Nana Rossa ultrafredda denominata Trappist 1, tre dei quali rientranti nella cosiddetta ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ma anche gli artisti contemporanei guardano spesso il cielo ... Gli scienziati della NASA creano immagini, esperienze 3D, app e siti. (Artribune)

https://t.co/mULToK3tVb @BAS_News https://t.co/mULToK3tVb; Le notizie più importanti della ... il lutto diventa grande cinema. (TPI)

La Nasa ha appena diramato un comunicato molto importante su nuove scoperte scientifiche che hanno dell'incredibile. La Nasa ha appena diramato un comunicato molto importante su nuove scoperte scientifiche che hanno ... (Notizie.it)

In attesa di procedere ad ulteriori misurazioni, la Nasa ha snocciolato alcune curiosità sul nuovo sistema planetario: i pianeti che lo compongono avrebbero orbite più strette, viste le piccole dimensioni della nana rossa centrale, e questo farebbe sì ... (ReggioNotizie)

Trappist-1 ... (LaProvinciaNotizie)

Compiono un'orbita completa intorno alla loro stella nell'arco di una manciata di giorni e ciò vuol dire che il loro anno 'vola' letteralmente: va dalla durata minima di un giorno e mezzo a un massimo di 12,3 giorni. (98zeroinfo)