Scoperti 7 esopianeti a 40 mln di anni luce: 3 nella fascia abitabile

Nella giornata del 22 Febbraio, la Nasa - in diretta mondiale - ha confermato la scoperta di 7 nuovi mondi a 40 milioni di anni luce dalla Terra: orbitanti attorno a una nana rossa, sarebbero rocciosi, simili alla Terra, e potenzialmente abitabili ... (Fidelity News)

Su altre fonti

In attesa di procedere ad ulteriori misurazioni, la Nasa ha snocciolato alcune curiosità sul nuovo sistema planetario: i pianeti che lo compongono avrebbero orbite più strette, viste le piccole dimensioni della nana rossa centrale, e questo farebbe sì ... (ReggioNotizie)

Hanno usato apparati iconografici di altissimo livello per illustrare la scoperta di un nuovo sistema solare. Gli scienziati della NASA creano immagini, esperienze 3D, app e siti. (Artribune)

Ecco cosa hanno detto. La Nasa ha appena diramato un comunicato molto importante su nuove scoperte scientifiche che hanno ... (Notizie.it)

Le "sette sorelle" gravitano ... (98zeroinfo)

https://t.co/1QK7cBTHMr #Jackie https://t.co/1QK7cBTHMr; Il video dell'enorme iceberg che sta per staccarsi dall'Antartide. ... (TPI)

Trappist-1 ... (LaProvinciaNotizie)