Volkswagen ID.Aero, la berlina elettrica che mancava. Arriverà nel 2023

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

aerodinamica super — Ralf Brandstätter, Ceo del marchio Volkswagen, ha così commentato il nuovo modello: "Con la show car ID.

Questa piattaforma consente sbalzi ridotti, un passo lungo e un abitacolo spazioso

620 km di autonomia — La nuova Volkswagen ID.Aero è ingegnerizzata sulla piattaforma modulare Meb, la medesima utilizzata da tutti i modelli della famiglia ID.

Presentata ieri sotto forma di prototipo nell'anteprima mondiale, la Volkswagen ID. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID (AlVolante)

Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID. La Id.Aero verrà lanciata in Cina, entro il prossimo anno e, sempre nel 2023, sarà avviata la produzione in Europa, presso lo stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia (Corriere dell'Umbria)

Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID. (Il Messaggero - Motori)

Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Qualche dato sulle sue prestazioni? (Info Motori)

Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID. Volkswagen ID. (Money.it)

Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. (Motori News)