La prima berlina completamente elettrica di Volkswagen

Virgilio Motori ECONOMIA

AERO, la versione per l’Europa. La versione di serie della Volkswagen ID

AERO. Il design della nuova elettrica di Volkswagen per la prima volta vede l’utilizzo del linguaggio stilistico della famiglia ID.

olkswagen ha presentato al pubblico la sua nuova creatura, la prima berlina 100% elettrica della Casa.

L’avanzata elettrica di Volkswagen. Volkswagen ID.

Le dimensioni della concept car. La nuova Volkswagen ID. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. (Il Messaggero - Motori)

La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate. (Motori News)

i chiama Volkswagen ID. L’AERODINAMICA AL POTERE - Lunga quasi cinque metri, la Volkswagen ID. (AlVolante)

Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID. Volkswagen ID. (Money.it)

Saranno realizzate due versioni e comunque si tratta di un’auto globale, che dopo il celeste impero, arriverà anche in Europa e Stati Uniti. Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID. (Corriere dell'Umbria)

Il suo debutto? Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. (Info Motori)