Volkswagen ID. AERO, ecco il concept della berlina elettrica. 620 km di autonomia

HDmotori ECONOMIA

Grazie all'accumulatore di ampia capacità e all'efficienza aerodinamica, Volkswagen dichiara un'autonomia WLTP fino a 620 km

Volkswagen ID.

Parliamo di un concept che anticipa i contenuti di una berlina elettrica che molti identificano come l'erede a batteria della Passat.

AERO, Volkswagen racconta di aver applicato, per la prima volta, il linguaggio di design della gamma ID.

La nuova berlina elettrica sarà commercializzata pure in Nord America. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID. (Il Messaggero - Motori)

La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate. L’unica cosa che sembra diversa dalle altre sono i fari, ma anche qui attenzione, perché potrebbe essere solo l’immagine. (Motori News)

La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. (Money.it)

Previsto nella seconda metà del 2023 a partire dal mercato cinese, a cui seguiranno quello nord-americano e quello europeo Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. (Info Motori)

UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID L’AERODINAMICA AL POTERE - Lunga quasi cinque metri, la Volkswagen ID. (AlVolante)

Saranno realizzate due versioni e comunque si tratta di un’auto globale, che dopo il celeste impero, arriverà anche in Europa e Stati Uniti. Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID. (Corriere dell'Umbria)