Sterilgarda da brividi: “Lavoratori senza vaccino a casa senza stipendio”

Il Primato Nazionale INTERNO

Sileri e la soluzione “da valutare”. Inutile dire che il comunicato di Sterilgarda ha generato una bufera social, con molti utenti giustamente infuriati

Tutelare l’azienda dai rischi biologici rientra tra gli obblighi del datore in tema di sicurezza sul posto di lavoro.

Stamani sul Corriere della Sera è comparso un comunicato della società che annuncia una presa di posizione decisamente da brividi. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Tuttavia, va ribadito che la possibilità di licenziamento per chi non si vaccina (ventilata anche da Confindustria) necessita di una legge Boom di prenotazioni e lunghe code negli hub vaccinali: sono i primi effetti del Green Pass, la Carta Verde che servirà a proteggere non solo sé stessi, ma anche gli altri. (BresciaToday)

La bufera era prevedibile e si è scatenata subito. «Strategia punitiva», «forzatura», «fuga in avanti», «minaccia»: così Rsu e Cgil bollano la lettera con cui Sterilgarda ha informato i dipendenti che da settembre chi risulterà privo di green pass verrà destinato ad altre mansioni o non sarà ammesso al lavoro con sospensione della retribuzione. (La Gazzetta di Mantova)

Auspichiamo che Governo e Confindustria forniscono al più presto alle imprese regole chiare da seguire in merito all'inserimento del Green Pass come condizione per accedere al luogo di lavoro. Sterilgarda si atterrà scrupolosamente alle regole che saranno emanate dagli organi preposti (DM - Distribuzione Moderna)

"Volevamo sensibilizzare i nostri dipendenti, in vista di un percorso a fianco della Rsu. E non abbiamo mai parlato di licenziamenti: in 52 anni non abbiamo mai licenziato nessuno". (la Repubblica)

Scatenando i commenti dei no vax e di coloro che protestano contro l’adozione del Green Pass i quali hanno letteralmente inondato le pagine dell’azienda di insulti e minacce oltre ad invitare al boicottaggio dei loro prodotti. (RicettaSprint)