«Oltre ventimila gli over 45 già iscritti al vaccino anti Covid»

Ticinonline SALUTE

«Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a scegliere il centro di vaccinazione non solo in base alla vicinanza al proprio domicilio, ma anche tenendo conto dei tempi d’attesa.

«È presto per fare bilanci, ma queste prime ore sembrano confermare che l’adesione sia elevata».

Così facendo la campagna può procedere più velocemente, garantendo la massima efficienza a tutti i centri»

I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Messi in sicurezza le categorie più fragili e gli over 65, la campagna vaccinale contro il Covid-19 si appresta alla svolta estiva. Il grande successo ottenuto con i tamponi ci rende certi di poter assolvere con professionalità anche a questo compito. (QuiFinanza)

Riprende la programmazione, la prenotazione può essere fatta tramite numero verde. Sino a oggi gli over 40 avrebbero potuto iniziare a prenotare il vaccino in Liguria a partire da giugno: l'8 giugno per la fascia d'età 45-49 anni, il 15 giugno per chi ha tra i 40 e i 44 anni. (GenovaToday)

A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 5 positivi in più rispetto a ieri (29 casi complessivi) Il dato Covid di oggi mercoledì 12 maggio per il Comune di Sona registra 5 positivi in meno rispetto a ieri (40 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura” E ancora: “Si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”. (Zoom24.it)

Da sabato 15 maggio alle 00:00 partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 53 – 52 anni (nati 1968 e 1969). (Rietinvetrina)

Il decreto legge del 1° aprile prevede, in caso di inadempienza, la ricollocazione o, in seguito, l'eventuale sospensione dal lavoro. (AostaSera)