Vaccini Covid, la richiesta dalla Campania: "Inserire le donne incinte tra i soggetti fragili"

NapoliToday INTERNO

"Ho raccolto le preoccupazioni espresse nella richiesta delle associazioni nazionali degli specialisti di ginecologia e ostetricia di inserire le donne in gravidanza tra i soggetti fragili per la vaccinazione contro il Covid-19 - ha spiegato Raia - e ho presentato un ordine del giorno, che sarà discusso per l'approvazione al prossimo Consiglio regionale, per chiedere a De Luca di promuovere ogni utile iniziativa affinché il ministro Speranza accolga tale richiesta, al di là delle fasce d'età, per far sì che tutte le gestanti siano vaccinate più rapidamente possibile". (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

Da sabato 15 maggio alle 00:00 partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 53 – 52 anni (nati 1968 e 1969). (Rietinvetrina)

«Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a scegliere il centro di vaccinazione non solo in base alla vicinanza al proprio domicilio, ma anche tenendo conto dei tempi d’attesa. I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. (Ticinonline)

Riprende la programmazione, la prenotazione può essere fatta tramite numero verde. Sino a oggi gli over 40 avrebbero potuto iniziare a prenotare il vaccino in Liguria a partire da giugno: l'8 giugno per la fascia d'età 45-49 anni, il 15 giugno per chi ha tra i 40 e i 44 anni. (GenovaToday)

Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Il dato Covid di oggi mercoledì 12 maggio per il Comune di Sona registra 5 positivi in meno rispetto a ieri (40 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Abbiamo dato prova di efficienza e da quando sono stati allestiti i gazebo su strada l’attività diagnostica ha avuto un’impennata” editato in: da. Messi in sicurezza le categorie più fragili e gli over 65, la campagna vaccinale contro il Covid-19 si appresta alla svolta estiva. (QuiFinanza)

Via alle somministrazioni del vaccino anti-Covid agli over 40. Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura” (Zoom24.it)