Subito il vaccino Covid alle donne incinte: “Sono pazienti fragili”

Fanpage.it ECONOMIA

La proposta arriva in consiglio regionale della Campania, grazie ad un ordine del giorno presentato dalla vicepresidente Loredana Raia e sottoscritto da tutti i capigruppo che sarà discusso nella prossima riunione dell'assemblea legislativa.

Per questo – conclude Raia – la prevenzione dell'infezione da COVID-19 nelle donne gravide deve essere considerata una priorità e la vaccinazione uno strumento centrale per proteggere le donne e di conseguenza i neonati”

La consigliera regionale chiede, infatti, alla giunta regionale di farsi portavoce presso il Ministero della Salute per inserire le donne in gravidanza nella categoria dei pazienti cosiddetti fragili, alla quale è stata assegnata priorità nella campagna vaccinale secondo l'ultimo piano del Governo Draghi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Riprende la programmazione, la prenotazione può essere fatta tramite numero verde. Il personale docente, intanto, può procedere con la prenotazione a partire da giovedì tramite il numero verde 800 938 818, attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali (GenovaToday)

editato in: da. Messi in sicurezza le categorie più fragili e gli over 65, la campagna vaccinale contro il Covid-19 si appresta alla svolta estiva. Il grande successo ottenuto con i tamponi ci rende certi di poter assolvere con professionalità anche a questo compito. (QuiFinanza)

Via alle somministrazioni del vaccino anti-Covid agli over 40. E ancora: “Si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”. (Zoom24.it)

A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 5 positivi in più rispetto a ieri (29 casi complessivi) Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)

Da sabato 15 maggio alle 00:00 partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 53 – 52 anni (nati 1968 e 1969). (Rietinvetrina)

I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. «Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a scegliere il centro di vaccinazione non solo in base alla vicinanza al proprio domicilio, ma anche tenendo conto dei tempi d’attesa. (Ticinonline)