Roaming internazionale, l'Italia propone all'Ue di rinviarne l'abolizione

Rai News INTERNO

Entro la fine del 2015 dovrebbero partire le tariffe uniche e valide in tutta l'Ue, ma il governo italiano, presidente di turno dell'Unione, propone di posticipare la data. I consumatori: "Pensano più ai gestori che agli utenti". Il Parlamento europeo decreta la fine ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Firenze, 24 settembre 2014. Abolizione roaming telefonico. (Investire Oggi)

L'Italia vorrebbe fare da mediatrice tra gli operatori e le istituzioni. Roma - Il semestre di presidenza italiana del Consiglio UE si sta caratterizzando ... (Punto Informatico)

L'addio alle tariffe in roaming nell'Unione Europea dalla fine del prossimo anno potrebbe subire un rinvio, a quanto pare a causa di una richiesta da parte della presidenza italiana dell'UE. (SosTariffe)

(Adnkronos) - "L'abolizione del roaming metterebbe fine all'emissione di bollette gonfiate dovute all'uso del telefono in stati europei differenti dal proprio e realizzerebbe anche un mercato unico delle telecomunicazioni". (Sardegna Oggi)

In cosa consiste il roaming? Nella possibilità di due utenti mobile, di mettersi in collegamento usando anche una rete di loro proprietà ma pagando l’altro operatore. (aciclico magazine)

Se ne discuterà alla riunione informale dei ministri del 2 e 3 ottobre a Milano. Sherpa al lavoro per ... (Corriere delle Comunicazioni)