Ue: Tlc, presidenza italiana propone rinvio fine roaming

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Bruxelles, 24 set. - La presidenza italiana dell'Unione europea propone di rinviare la fine delle tariffe extra per le telefonate e l'internet mobile in roaming, venendo incontro alle richieste dell'industria delle Tlc, ma scontrandosi inevitabilmente con ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Come sempre: le industrie contano piu' dei consumatori….. Abolizione roaming telefonico. (Investire Oggi)

L'Italia vorrebbe fare da mediatrice tra gli operatori e le istituzioni. L'idea è quella di rendere graduale l'abbattimento delle tariffe sostenute dai cittadini europei in viaggio. (Punto Informatico)

Se ne discuterà alla riunione informale dei ministri del 2 e 3 ottobre a Milano. Sherpa al lavoro per ... (Corriere delle Comunicazioni)

Roma, 25 set. (Sardegna Oggi)

In cosa consiste il roaming? Nella possibilità di due utenti mobile, di mettersi in collegamento usando anche una rete di loro proprietà ma pagando l’altro operatore. (aciclico magazine)

L'addio alle tariffe in roaming nell'Unione Europea dalla fine del prossimo anno potrebbe subire un rinvio, a quanto pare a causa di una richiesta da parte della presidenza italiana dell'UE. (SosTariffe)