Morte Ermanno Rea, de Magistris: coscienza critica di Napoli

Napoli, 13 set. (askanews) - "Ermanno Rea di Napoli è stato coscienza critica. Ha formato coscienza critica raccontando la città, le sue dinamiche di potere, la grandezza e le contraddizioni del locale partito comunista negli anni e nei decenni del ... (askanews)

Su altre testate

Si è spento a Roma, all'età di 89 anni, il giornalista e scrittore Ermanno Rea, nato a Napoli il 28 luglio 1927. ermanno-rea. (Vesuvio Live)

“Esprimo a nome del Consiglio regionale della Campania profondo cordoglio e dolore per la scomparsa di Ermanno Rea. (Ottopagine)

Eccone un ricordo Lo scrittore Ermanno Rea se n'è andato a 89 anni. Aveva vinto il premio Campiello e il premio Viareggio negli ... (Donna Moderna)

Lavorare con lui è stato un grande dono", scrive. "Era innamorato della vita. (Agora Magazine)

Nessuno meglio di lui ha raccontato la disperazione che porta una fabbrica che chiude. Molto ha detto della sua Napoli da un punto di vista originale, molto aveva ancora da dire. (IlCorrierino.com)

E' morto all'età, nella sua casa, di Roma, Ermanno Rea, 89 anni, grande scrittore napoletano, autore tra l'altro della Dismissione, libro sulla fine dell'Italsider a Bagnoli. (ReggioNotizie)