Una piccola domanda: se Roccella fosse di sinistra, si parlerebbe si squadrismo? (di G. Culicchia)

Una piccola domanda: se Roccella fosse di sinistra, si parlerebbe si squadrismo? (di G. Culicchia)
L'HuffPost INTERNO

L’ultimo episodio di contestazione del ministro Eugenia Roccella, avvenuto in occasione degli Stati Generali della Natalità a distanza di un anno esatto da quando alla stessa era stato impedito di presentare il suo memoir al Salone del Libro di Torino, potrebbe essere alla pari del primo usato per guardare – come dire? – laicamente, o se preferite senza partito preso, o se volete con onestà intellettuale, all’annosa questione del doppio standard, che poi è la cifra del nostro tempo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Una ragazza ferita alla testa e scontri con la polizia. (Corriere Roma)

La manifestazione è stata indetta da Aracne. E a quanto pare una ragazza sarebbe rimasta ferita alla testa durante gli scontri. (Liberoquotidiano.it)

Di Riccardo Bellardini (Il Fatto Quotidiano)

Roma, scontri studenti-polizia: il blitz non autorizzato, poi le cariche dei poliziotti. Fermato un minorenne

Almeno una ragazza ferita. L'atmosfera si è scaldata quando il corteo ha provato ad avvicinarsi all'Auditorium dove ha luogo il forum. (Sky Tg24 )

Lo studente: "Abbiamo il dovere di rispondere, i giovani non possono permettersi figli" La manifestazione è partita da Piazzale degli Eroi e si è poi diretta verso Piazza Risorgimento, senza preavviso: “Abbiamo deviato il corteo perché, secondo noi, come studenti abbiamo il dovere di rispondere nel momento in cui il ministro Valditara organizza un convegno sulla natalità come se il problema fosse che le nuove generazioni non hanno interesse a fare figli”. (LAPRESSE)

La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. Gli agenti si sono quindi schierati in tenuta anti sommossa per contenerli. (ilmessaggero.it)