Vaccini, Arcuri: "La Pfizer ha ridotto di circa 165 mila dosi il nuovo invio"

Rai News ECONOMIA

"Per ora la Pfizer ci ha fatto sapere che questa riduzione di dosi sia soltanto per una settimana.

Così il commissario straordinario Domenico Arcuri ospite di 'Domenica In' su Rai1.

Così il commissario straordinario Domenico Arcuri ospite di 'Domenica In' su Rai1.

"Rallentamento comunicato con poco preavviso" Vaccini, Arcuri: "La Pfizer ha ridotto di circa 165 mila dosi il nuovo invio" Il Commissario Straordinario per l'emergenza: "Decisione unilaterale che produrrà asimmetria tra le Regioni". (Rai News)

Su altre testate

La Pfizer ha ridotto di circa 165 mila dosi il nuovo invio di vaccini. Di conseguenza, e in modo del tutto arbitrario", nella "prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi". (La Siritide)

Un taglio del 29%: “Nella prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi“, spiega in una nota l’ufficio stampa del commissario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri. (Onda Tv)

A Bolzano delle 8.190 dosi previste, ne arriveranno 3.510 (-4.680) ovvero -57,1%. L'Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, provincia di Bolzano e Provincia di Trento sono, in percentuale, tra le regioni più penalizzate. (Trentino)

Di conseguenza, e in modo del tutto arbitrario", nella "prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi". E' quanto emerge dalla ripartizione delle dosi (considerate ormai su 6 per ogni fiala e non più 5) resa nota dall'ufficio del Commissario straordinario Domenico Arcuri. (AltaRimini)

Intanto la Pfizer ha ridotto di circa 165 mila dosi il nuovo invio di vaccini. Di conseguenza, e in modo del tutto arbitrario”, nella “prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi”. (L'HuffPost)

Venerdì la Pfizer ha tagliato la consegna del 30% le dosi settimanali previste in Italia e non si sa per quanto tempo. Ma a parte informarle sui problemi legati alla decisione della Pfizer, non ha potuto dire loro quante dosi nuove verranno assegnate a ogni territorio. (ilGiornale.it)