Pensioni, Bundesbank: “Il governo Merkel alzi l'età di uscita dal lavoro a 69 anni per garantire la sostenibilità”

BCR Magazine ECONOMIA

La Germania deve prendere in considerazione un innalzamento dell'età pensionabile dagli attuali 65 a 69 anni entro il 2060, se non vuole trovarsi in difficoltà nel rispettare i suoi impegni previdenziali. Il monito arriva dalla banca centrale tedesca ... (BCR Magazine)

La notizia riportata su altre testate

I laboriosi tedeschi non lavorano abbastanza a lungo nella vita e, almeno sul lungo periodo, dovrebbero cominciare a digerire una nuova riforma delle pensioni perché anche l ... ROMA – Pensioni. (Blitz quotidiano)

L’Italia ha un sistema pensionistico che non garantisce un futuro ai giovani, ci sono pochi aiuti alle famiglie, un indice di povertà fra i più alti, e investimenti insufficienti in istruzione e in ricerca. (La Stampa)

E' questo il "suggerimento" fornito dalla banca centrale tedesca al governo che ha reagito in maniera fredda. Incremento che ... (Finanza.com)

Qualche giorno fa, precisamente […] Questo algoritmo un po’ del cazzo che ogni giorno ti deve dire se un anno fa stavi meglio oppure peggio. (Bigodino.it)

Un giorno decise di disfarsene e regalargliela. Quel cugino che dimenticava la fisarmonica un po’ ovunque è stato l’incipit della sua passione, cominciata una sessantina di anni fa. (La Stampa)

Secondo la Bundesbank l'età pensionabile dovrebbe essere innalzata a 69 anni. Il governo tedesco ha stabilito ... (Milano Finanza)