Black Friday 2022: è boom di vendite, occhio alle fregature

Wall Street Italia ECONOMIA

Nonostante il caro vita e l’impennata delle bollette, gli italiani non sembrano voler rinunciare agli acquisti del Black Friday, un primo assaggio dello shopping natalizio a prezzi scontati. Anzi, a dispetto del caro vita, i dati di Klarna, fintech svedese, di questa prima mattinata di shopping attraverso i canali online mostrano una crescita esponenziale rispetto a un giorno qualsiasi dell’anno (879%) e al Black Friday 2021 (+130%). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). Un evento che lascia sempre meno indifferenti gli italiani, che si apprestano a rincorrere le occasioni nel web per fare acquisti online, risparmiando tempo e denaro. (DCommerce.it)

Black Friday, un affare soprattutto per chi vende online. (IL GIORNO)

Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). Roma, 25 nov. (Tiscali Notizie)

Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione. (Il Sole 24 ORE)

Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. (LaPresse)

Per molti, almeno. Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. (quotidianodipuglia.it)