Bonus bancomat, super cashback, lotteria scontrini: il piano Cashless

The Italian Times ECONOMIA

Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia.

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi.

Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini 2021, a partire dal 1° dicembre parte in Italia il nuovo piano Cashless, come anticipato dal decreto Agosto. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia (The Italian Times)

Si continua a lavorare per la Riforma fiscale 2021, con al centro dell’attenzione il taglio Irpef già dal 2021, da accompagnarsi ad un taglio del cuneo fiscale e al riordino delle spese fiscali, in particolare all’assegno unico per le famiglie. (The Italian Times)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2020, 20:44. . Nei prossimi mesi potrebbe finalmente, di cui si parla da mesi ma che era rimasta ancora una chimera, anche per colpa della pandemia di coronavirus. (Leggo.it)

La consegna del codice lotteria all’esercente è l’unica operazione necessaria ai fini della partecipazione al concorso: tutto il resto è digitale, semplice e automatico. Si chiama “lotteria degli scontrini” ed è un tentativo quantomeno originale di raccontare agli italiani una nuova narrativa della lotta all’evasione fiscale. (Punto Informatico)

E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia (The Italian Times)

I consumatori, prima dell'emissione dello scontrino, dovranno chiedere all'esercente di di abbinare allo stesso il proprio “codice lotteria”, cioè il codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” (disponibile a questo link). (Today.it)