Fisco, Cuchel: Semplificare rapporto con i contribuenti e puntare su maggiore equità

Il Messaggero ECONOMIA

"Non è stata accolta – ha sottolineato – la nostraa tutti i contribuenti.

Lo ritengo un passo falso che, tuttavia non interromperà il dialogo tra governo e professionisti.

Questo l'appello dinel corso della celebrazione ad Alghero del 70esimo anno di attività dell'Anc.Purtroppo, per Cuchel, le premesse non sono le migliori.

. (Teleborsa) - "Il Governo deve porsi come obiettivo principale quello di una riforma fiscale improntata alla semplificazione dei rapporti tra contribuenti e fisco e, soprattutto, a criteri di maggiore equità. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Indennità Covid 19: la rilevanza dei sussidi privati. A scrivere all’AdE è un Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza di diritto privato. Le due indennità assolvono a un differente scopo: nel primo caso fungono da sostegno, nel secondo colmano, invece, una lacuna. (CCSNews)

“Non è stata accolta – ha sottolineato – la nostra proposta di moratoria sulle sanzioni a tutti i .... Scisciano : Alghero, Fisco. Cuchel (commercialisti): “Semplificare il rapporto con i contribuenti e puntare su maggiore equità”… - Affaritaliani : Fisco, Cuchel (Commercialisti): 'Facilitare il rapporto con i contribuenti' -. (Zazoom Blog)

Abbiamo costituito una commissione ‘ad hoc’ per individuare soluzioni concrete. Questo l’appello di Marco Cuchel, presidente dell’Associazione nazionale commercialisti, nel corso della celebrazione ad Alghero del 70mo anno di attività dell’Anc. (Contrasto TV)

La detrazione in esame, come tutte le detrazioni, potrà essere goduta dal beneficiario nei limiti della propria capienza fiscale e non sarà possibile riportare, agli anni fiscali successivi, le eccedenze non utilizzate. (UlisseOnline)

Questo l'appello dinel corso della celebrazione ad Alghero del 70esimo anno di attività dell'Anc.Purtroppo, per Cuchel, le premesse non sono le migliori. Lo ritengo un passo falso che, tuttavia non interromperà il dialogo tra governo e professionisti. (Teleborsa)

Il futuro della professione è legato molto anche al ruolo sussidiario che i commercialisti possono ricoprire nei confronti della pubblica amministrazione. Non è stata accolta la nostra proposta di moratoria sulle sanzioni a tutti i contribuenti. (Scisciano Notizie ILMONITO)