BANKITALIA, A GIUGNO IL DEBITO SALE

Redazione Imprese News ECONOMIA

"Il debito pubblico dell’Italia pesa per 96.615 euro su ogni singola famiglia italiana, e per ben 42.005 euro a cittadino, neonati inclusi, considerati i numeri sulla popolazione italiana residente resi noti dall’Istat".

Il debito aumenta anziché diminnuire, ribadisce il Codacons, con l'emergenza Covid che ha inciso ancor più sulla voragine.

A denunciarlo è il Codacons commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia. (Redazione Imprese News)

Ne parlano anche altre fonti

Bankitalia: debito record, effetto Covid sulle entrate (Di venerdì 14 agosto 2020) La pandemia fa salire il debito pubblico a 2.530,6 miliardi. Oltre 20 in più rispetto a maggio. (Zazoom Blog)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 21,7 miliardi, quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 1,2 miliardi; sostanzialmente stabile quello degli Enti di previdenza. (Firenze Post)

Lorileva Bankitalia - GiovannaCampi6 : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - RoxLory : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - tiber_h : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - (Zazoom Blog)

Bankitalia: il debito pubblico vola a 2.530 miliardi (Di venerdì 14 agosto 2020) A giugno crescita di 20,5 miliardi. Bankitalia: a fine giugno il debito è salito di 20,6 miliardi volando a quota 2.530,6… - NewsMondo1 : Eurostat, Pil Ue in calo anche nel secondo trimestre. (Zazoom Blog)

A giugno le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari a 26,2 miliardi, in diminuzione del 19,9 per cento (-6,5 miliardi) rispetto al corrispondente mese del 2019. Rispetto al mese precedente, la vita media residua del debito è rimasta costante a 7,3 anni. (Yahoo Notizie)

“Il debito pubblico, anziché diminuire, continua ad aumentare, e rappresenta una zavorra pesantissima per il paese – spiega il presidente Carlo Rienzi – L’emergenza Covid allarga ancor di più la voragine, al punto che oggi su ogni singolo cittadino italiano, neonati compresi, il debito pesa per oltre 42mila euro”. (Agenpress)